News

Treviso è meglio di Venezia secondo il New York Times

Per il New York Times Treviso è meglio di Venezia. Quella che doveva essere solo una veloce scappatella in terraferma, si è trasformata per il reporter Jason Horowitz nella più piacevole delle scoperte. Stanco di girare per le calli veneziane gremite di turisti, il giornalista americano ha deciso di trascorrere qualche giorno nella città trevigiana. Già segnalata dal Telegraph come una delle 22 città europee da visitare in assoluto, Treviso si è così conferma una delle migliori mete per le vacanze anche per il New York Times.

Perché dovremo preferire Treviso a Venezia

L’analisi proposta sul sito del New York Times (consultabile a questo link) in particolare mette in luce il problema del sovraffollamento di turisti che coinvolge Venezia come molte altre città d’arte europee. Treviso, invece, gode di un’atmosfera molto più rilassata ed è possibile visitarla senza troppe code e confusione. E’ una meta ideale per una tranquilla vacanza tra le bellezze dell’arte e della natura, vicino alle colline del Prosecco, candidate a diventare patrimonio Unesco. Treviso condivide con Venezia la presenza dei canali, di palazzi storici e di affascinanti musei, come quello di Ca’ dei Carresi e il Museo Bailo. Inoltre i BB a Treviso sono più convenienti di quelli a Venezia ed è più facile trovare camere libere in tutti i periodi dell’anno.

Cosa vedere a Treviso

Treviso si presenta come una città a misura d’uomo, ma allo stesso tempo riesce a sorprendere chi fugge dal caos delle grandi città d’arte come Venezia, che secondo il New York Times, dovrebbe diventare a “numero chiuso”.
Tra i punti di interesse di Treviso, il giornalista americano è rimasto particolarmente incantato dai molti monumenti che ornano la città: dalla zona della Pescheria fino alla Fontana delle Tette. Inoltre ha apprezzato l’importante esempio di artigianato della vetreria Varisco e la perla artistica del Monte di Pietà. Nel suo tour di Treviso è entrato nelle tipiche osterie, come Muscoli e Toni da Spin, tappa obbligatoria per ogni turista curioso di gustare uno spritz alla trevigiana. Per cena ha assaporato la cucina d’alto livello del ristorante Med con la sua meravigliosa vista sui canali. Infine ha concluso la serata con un gustoso gelato presso la multipremiata gelateria Dassie.

Dove alloggiare a Treviso

Se vuoi seguire il consiglio del New York Times e desideri venire in vacanza a Treviso, il BB Treviso rappresenta una delle soluzioni migliori per coppie e famiglie. Potrai alloggiare in una posizione centrale che ti consentirà di visitare comodamente tutta la città. La struttura in cui si trova il bed & breakfast è stata da poco rinnovata negli arredi e nei comfort, offrendo una sistemazione moderna e accogliente. Avrai a disposizione una camera o un appartamento confortevoli con molti extra compresi nel prezzo: il servizio Wi-Fi gratuito, l’aria condizionata e la colazione inclusa.
Ora che sai dove ti conviene alloggiare per visitare la meta che il New York Times preferisce a Venezia, non perdere altro tempo e prenota subito la tua camera al BB Treviso o contattaci per maggiori informazioni.

single