News

Dove conviene alloggiare per visitare Venezia?

Progetti una vacanza e ti stai chiedendo dove conviene alloggiare per visitare Venezia? La risposta può sembrare paradossale ed è Treviso. Una sistemazione come il BB Treviso è molto più conveniente e più comoda, soprattutto se viaggi con valigie.

Portare pesanti bagagli su e giù per i ponti di Venezia fino all’albergo è una faticaccia, mentre Treviso è in terraferma e puoi tranquillamente far correre le rotelline del trolley. Ma andiamo con ordine e scopriamo perché Treviso è più economica e dove conviene alloggiare per visitare Venezia in pieno relax.

Perché conviene alloggiare al BB Treviso

Venezia è una delle principali mete turistiche mondiali ed è anche sede di numerose università. I suoi hotel e i suoi bed and breakfast sono sempre pieni. La richiesta di camere è molto alta mentre la disponibilità è limitata. Di conseguenza le tariffe sono costose e difficilmente si trovano offerte.

A Treviso la situazione è diversa. La città è molto bella ma è ancora poco conosciuta dai turisti. E’ una destinazione emergente che anno dopo anno sta vendendo crescere i visitatori. Al momento però la disponibilità delle camere è superiore alla richiesta.

A Treviso ci sono molti hotel e bed and breakfast, come il BB Treviso nel centro storico, che ha camere da offrire in ogni periodo dell’anno. Le tariffe qui sono mediamente più basse rispetto a Venezia, proprio per questa legge di mercato tra domanda e offerta.

Ecco allora dove conviene alloggiare per visitare Venezia! A Treviso puoi trovare condizioni più vantaggiose e goderti la vacanza in una sistemazione più moderna ed accogliente, non in un vecchio albergo veneziano. BB Treviso, vicino alla stazione treni, è una struttura recentemente rinnovata negli arredi e nei comfort.

Se hai un volo Ryanair dove conviene alloggiare per visitare Venezia?

Se hai provato a prenotare un volo Ryanair per Venezia ti sarai accorto che questa compagnia low cost non atterra a Venezia. L’aeroporto più vicino è quello di Treviso.

Sorpresa: anche Raynair ha scelto di alloggiare a Treviso! Le due città sono molto vicine, distano appena 30 chilometri. Anche l’aeroporto di Venezia, il Marco Polo, è in terraferma a una quindicina di chilometri dal centro storico di Venezia. Tanto vale allora alloggiare a Treviso che può offrire collegamenti migliori. BB Treviso si trova a pochi passi dalla fermata dell’autobus 6 Aeroporto.

Come arrivare a Venezia da BB Treviso

Se ti stai chiedendo come arrivare a Venezia da Treviso non preoccuparti. Treviso è molto vicino a Venezia e ben collegata con i mezzi pubblici.

Ci sono diverse soluzioni: la più pratica è sicuramente il treno. Venezia è una città particolare, ci si sposta a piedi o con il vaporetto (il tipico battello). Non ci sono strade che possano essere percorse dalle auto. Le macchine devono per forza parcheggiare in uno dei costosi parcheggi che si trovano appena prima di Venezia. La porta d’acceso principale alla città perciò è la stazione ferroviaria, la stazione di Santa Lucia. Se vuoi un consiglio su come arrivare a Venezia comodamente, usa il treno: puoi andare da Treviso a Venezia in 30 minuti. I collegamenti sono davvero molto frequenti, ci sono più corse ogni ora.

BB Treviso: due vacanze in una

Alloggiando al BB Treviso vicino alla stazione treni avrai due vacanze al prezzo di una. Oltre a Venezia, potrai visitare anche Treviso: una città che molti consigliano di vedere. Addirittura, il Financial Times qualche mese fa presentava Treviso come migliore alternativa a Venezia, ormai troppo affollata dai turisti.

Treviso è una città molto accogliente, a misura d’uomo. Ha un incantevole centro storico medioevale, racchiuso da mura rinascimentali. Assomiglia a Venezia perché è attraversata da canali e ne ricorda molto le atmosfere. Girando per la città si incontrano graziose case affrescate, animate piazzette, romantici portici e affascinanti palazzi come il Palazzo dei Trecento, la Casa dei Carraresi, la Chiesa di San Nicolò e il complesso di Santa Caterina. Treviso ospita inoltre numerosi musei e mostre d’arte.

Ora che sai dove ti conviene alloggiare per visitare Venezia, non perdere altro tempo e prenota subito la tua camera al BB Treviso o contattaci per maggiori informazioni.

single