News

BB Treviso Bike Friendly

Il cicloturismo e’ sempre più diffuso tra gli Italiani, ma lo stivale è anche invaso da stranieri che questa filosofia dello spostamento l’hanno adottata già da tempo; proprio per questo motivo, già da tre anni, abbiamo iniziato a parlare la lingua del ciclista, aprendo al ricovero ed al noleggio delle biciclette.

Un’attività “normale”, ma non così diffusa tra le catene alberghiere e tra le piccole strutture del centro storico che non possono permettersi spazi adeguati a questo tipo di clientela. Negli ultimi anni percorsi e itinerari per i ciclo turisti realizzati dalla Regione Veneto all’interno del progetto Green Tour si sono uniti alle progettazioni successive sia locali che internazionali, trasformando Treviso nella perfetta intersezione dei principali percorsi dell’offerta ciclo turistica della zona.

Tra gli itinerari più conosciuti spiccano senza dubbio la Ciclovia Monaco Venezia e la Treviso Ostiglia, ma meritano senza dubbio di essere citati anche altri percorsi minori come L’Anello del Montello, il Gira Sile o la Via Claudia Augusta. In questi anni abbiamo avuto il piacere di ospitare tantissimi ciclo turisti ed abbiamo così imparato a conoscere le loro esigenze che, tra l’altro, mutano continuamente con l’evolversi delle biciclette e delle loro tecnologie.

Caratteristiche principali che fanno di BBTreviso una struttura davvero bike friendly

I primi viaggiatori utilizzavano semplici bici che richiedevano poche attenzioni, per arrivare fino ad oggi, con l’avvento della pedalata assistita e la conseguente necessità di avere un luogo sicuro in cui alloggiare la bicicletta e la possibilità di ricaricare le batterie, potendo così dormire sonni tranquilli.

La disponibilità di una pompa compatibile con valvole Presta / Schrader, una piccola officina e comunque una cassetta con gli attrezzi più comuni come chiavi inglesi, cacciagomme e materiale per poter riparare piccoli danni alla bici, rappresentano la seconda caratteristica che ci permette di entrare in questa categoria di strutture ricettive.

Completano i requisiti la possibilità di restare a dormire anche solo per una notte, la colazione “rinforzata” adatta a chi fa sport e gli orari flessibili che potrete concordare prenotando direttamente dal nostro sito o contattandoci, usufruendo così anche di una scontistica dedicata.

Inseriamo di seguito dei link a siti utili per conoscere meglio il territorio e accendere in voi la voglia di prendere la bici e partire oppure di decidere di fermarvi un giorno in più nella nostra bellissima città per esplorarne i dintorni.

A Presto!

Elia e Marco

single